Il blog per gli appassionati delle auto 300x169 - Il blog per gli appassionati delle auto

Spinti dalla passione per il mondo automobilistico, abbiamo creato questo portale per mettere a vostra disposizione tutte le nostre conoscenze relative al settore.

Vogliamo essere il vostro punto di riferimento e presentarvi un’ampia proposta di articoli e approfondimenti che vi aiuteranno a nutrire il vostro amore per le auto e a migliorare la vostra esperienza di guida, utilizzando i moderni sistemi bluetooth per gli slot game gratuiti, naturalmente da giocarsi da fermi!

Consultando il nostro blog troverete tante recensioni sui più prestigiosi marchi di automobili dei marchi del settore, una guida dedicata all’acquisto delle vetture di seconda mano, un elenco dei migliori modelli elettrici e ibridi.

Il settore automobilistico odierno

Il blog per gli appassionati delle auto 2 - Il blog per gli appassionati delle auto

Il mondo dell’auto è stato scosso dalla crescente sensibilizzazione verso il rispetto ambientale e il cambiamento climatico. L’esigenza di ridurre le emissioni nocive e la quantità di anidride carbonica in atmosfera, ha dato una spinta decisiva all’implementazione di tecnologie ibride ed elettriche.

Oggi il mercato presenta una cospicua fetta dedicata alle automobili di ultima generazione, dotate di motori hybrid, full hybrid o elettrici; si è così ridotto il segmento dedicato ai modelli tradizionali a benzina e diesel, soprattutto nel secondo caso.

Guidare nel XXI secolo

Il blog per gli appassionati delle auto 1 - Il blog per gli appassionati delle auto

Di pari passo con il cambiamento delle tecnologie di motorizzazione, anche l’esperienza alla guida ha subito delle profonde modifiche, ovviamente in meglio. Cosa significa mettersi oggigiorno al volante di un’automobile moderna ce lo spiega bene questo articolo: cromoterapia e giochi di luce non sono il futuro, ma il presente!

Inoltre le macchine ibride ed elettriche sono estremamente silenziose, dunque riducono l’inquinamento acustico sia all’interno dell’auto che per le strade, col risultato che passeggiare o chiacchierare diventa molto più semplice e appagante.